News

Il nuovo Zurich percorsovita nel Comune di Capriasca

 

Il 5 maggio 2017 è stato inaugurato festosamente il nuovo Zurich percorsovita nel Comune di Capriasca. Dopo la parte ufficiale della cerimonia, i rappresentanti del Comune presenti e i circa 100 partecipanti hanno potuto, con grande piacere, percorrere e prendere visione del percorso.

 

Questo nuovo e bel percorso inizia nei pressi dell‘Arena Sportiva ed è quindi situato in un luogo ideale e facilmente raggiungibile. Il percorso ha una lunghezza di 2.2 km e un dislivello di 70 m. I bei sentieri conducono attraverso il bosco alle 15 piazzuole per gli esercizi, per terminare poi nuovamente presso l’Arena Sportiva.

Il nuovo Zurich percorsovita nel Comune di Gambarogno

 

Il 3 giugno 2017 è stato per il Comune di Gambarogno un giorno di festa tutto particolare: ha potuto festeggiare contemporaneamente l’ottenimento del label di "Città dell’energia", il completamento della prima tappa dei lavori di ampliamento del Centro sportivo e l’inaugurazione del nuovo Zurich percorsovita. Hanno partecipato a questa cerimonia, coordinata dal Sindaco del Comune di Gambarogno Tiziano Ponti, il Consigliere di Stato Claudio Zali, rappresentanti del Comune e numerosi abitanti di Gambarogno.

 

Lo Zurich percorsovita di Gambarogno inizia dal Centro sportivo, si snoda attraverso l’area protetta delle "Bolle di Magadino" lungo il fiume Ticino per terminare poi nuovamente al Centro sportivo. Lungo 3,4 km, con un dislivello di 10 m e le piazzuole per gli esercizi ottimamente inserite in uno splendido ambiente naturale, questo bel percorso è una vera e propria gioia per il corpo e lo spirito.